giovedì 24 aprile 2008


Lettera aperta al Signor Questore

OGGETTO: Il Poliziotto, un amico in più.
La visita “didattica” effettuata dalla Polizia di Stato in data 22 aprile u. s. presso la Scuola “Leader Baby” di Palermo si è rivelata un successo. Lo dimostra l’interesse con il quale il Giornale di Sicilia, oggi 23 aprile, ha pubblicato un articolo dedicato alla mini manifestazione.

Come ha riferito alla stampa il Dr. Pampillonia, Dirigente del Commissariato “Mondello” che ha egregiamente organizzato e diretto l’incontro, “…il progetto mira a far avvicinare i bambini al mondo della divisa, a far capire loro che i poliziotti sono amici a cui potersi rivolgere in caso di pericolo….”

Premesso che attualmente la Polizia di Stato, in ambito locale e nazionale, ha problemi di uomini e mezzi, il “costo” di una manifestazione del genere si ridurrebbe nel dedicare 2 ore del nostro tempo a questa nobile causa. Tra l’altro sono convinto che se l’Amministrazione non potesse sobbarcarsi l’onere di distogliere pochi uomini e mezzi dal Servizio d’Istituto, la maggioranza dei colleghi metterebbe a disposizione anche del tempo libero per una così gratificante opera. Il prestigio, l’onore, la professionalità ed il buon nome della Polizia di Stato ne guadagnerebbero per il presente e per il futuro inculcando, tra l’altro, in questi bambini (futuri adulti palermitani), sani principi di legalità e ottimi rapporti con le Forze dell’Ordine.

Propongo di programmare regolarmente delle visite come questa, con il Suo benestare e l’apporto dei suoi Funzionari di Gabinetto che, sono sicuro, esaminerebbero con professionalità la fattibilità di quanto appena proposto.

Personalmente, avendo avuto l’onore di partecipare a tale manifestazione, sarei disponibile ad una iniziativa del genere e sono convinto che lo sarebbero anche gli stessi colleghi che vi hanno già partecipato.

Che dire ancora. Spero di averLa convinta e rimaniamo in attesa di un benevolo accoglimento della proposta.

Grazie per l’attenzione.

Palermo 24 Aprile 2008

p.LA SEGRETERIA DI BASE

COMM.TO MONDELLO

(Luigi Ranieri)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il 6 maggio 2004 nella Direzione Didattica di Terrasini si sono invitati: il Commissario di Partinico, gli arteficieri, i cinofili per far constatare da vicino a docenti, famiglie ed alunni il lavoro d3ella Polizia in favore della società e in particolar modo dei bambini, E'stata una manifestazione bellissima che ha entusiamato tutti! Mi auguro che avvenimenti del genere si succedano con più frequenza ed abbiamo sempre lo scopo primario di promuovere il rispetto alla legalità!

Anonimo ha detto...

Un grazie particolare da un appartenente alla stessa Polizia di Stato per queste lodevoli iniziative, soprattutto se realizzate in una Regione nota purtroppo anche per essere la capitale di un male chiamato mafia

Anonimo ha detto...

Bravo "collega"