venerdì 2 maggio 2008

UNA PIAZZA PER I DIRITTI...


E ORA TUTTI IN PIAZZA: Partecipa anche TU

Venerdì 9 Maggio 2008 dalle ore 10 alle ore 12 Manifestazione di Protesta davanti la Prefettura di Palermo

Colleghi,

Ebbene SI, ci siamo arrivati, ci hanno costretto e il SIAP, nell’interesse dei colleghi, a salvaguardia della dignità personale e professionale dei Poliziotti di Palermo, ma non solo, ha indetto una PUBBLICA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA!!!!!!

Il SIT-IN avrà luogo il venerdì 09 Maggio P.V., in questa via Cavour, di fronte la Prefettura. Inizieremo alle 10,00 e rimarremo in loco a fare volantinaggio di documenti riguardanti i motivi della nostra protesta a tutta la popolazione civile di Palermo.

Con la partecipazione alla Protesta il collega vuole esprimere tutto il proprio disagio legato alle difficoltà economiche a proseguire nell’impegno quotidiano della lotta alla criminalità organizzata, in questo particolare momento storico, in cui la società civile può liberarsi definitivamente dal gioco mafioso.

Lo Stato non può abbandonare i suoi umili servitori al proprio destino: chiedendogli di continuare gli impegni in difesa della legalità e al contempo di anticipare dal proprio conto corrente le spese e a comprargli la cancelleria!!!!!

La manifestazione non vuole essere un atto di protesta contro questa o quella classe politica, contro questo o quel Governo: il SIAP vuole sostenere i diritti dei colleghi che si traduce nell’impegno quotidiano a favore della sicurezza di tutti i cittadini.

Per questo ai polizitti va dato il dovuto: né più né meno che quello che gli spetta!!!!

Ai Poliziotti:

· Vanno pagati gli straordinari, (fatti per ordine superiore);

· Vanno anticipati i soldi per le missioni (comandati);

· Va fatto il riordino delle carriere, per dare una possibilità economica o di progressione: dai giovani Agenti ai funzionari, non escludendo i sottufficiali, compresi gli ispettori, che segnano il passo da un decennio e così resteranno fino alla pensione!!!!

· Va modificato, dopo un trentennio, il Regolamento di Disciplina e di Servizio per adeguarli ad un più moderno sentire civile.

Tutto ciò naturalmente, con il tempo occorrente, va completato con una più organica riforma Ordinamentale; ma alcune decisioni vanno prese il più presto possibile, per non continuare a scaricare il peso delle disfunzioni legislative sugli operatori di polizia, quotidianamente impegnati nell’ordinario….nonostante tutto…e nonostante i particolari disagi subiti!!!!!!!!!!!!!!!

L’attuale maggioranza politica, sia da maggioranza sia da minoranza, aveva preso precisi impegni nei confronti della categoria: ora, con la forte stabilità governativa, non devono più esserci alibi.

La sicurezza è stato un tema ricorrente durante la campagna elettorale, ora gli impegni vanno mantenuti: le riforme vanno fatte per davvero, senza se e senza ma.

Abbiamo già ricevuto numerose adesioni di solidarietà da diversi settori del sociale: Associazioni, Politici, Sindacati.

Li ringraziamo fin da adesso e li aspettiamo al gazebo che in quel giorno appronteremo. La lista delle adesioni sarà aggiornata in tempo reale sul nostro blog: http://www.siappalermo.blogspot.com/ .

Crediamo che sia un dovere morale di tutti i colleghi sostenerci in questa protesta nell’interesse di tutti. Aderite in massa, venite al nostro gazebo: avremo tutti una buona occasione per mostrare che la nostra categoria è ben più di una semplice moltitudine di individui sindacalmente divisi al loro interno

TUTTE LE SIGLE SINDACALI sono altresì invitate ad aderire alla nostra iniziativa. Li ringraziamo fin d’ora per aver sostenuto i colleghi di Palermo. Questi sono temi su cui NON CI SI PUO’ DIVIDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Palermo 2 Maggio 2008

La Segreteria Provinciale SIAP Palermo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi auguro che in questa manifestazione trovi spazio anche la vicenda dei tre colleghi "rutti, srutti e cu c... spunnatu" e che il Questore non ha ritenuto opportuno neanche segnalare all'Amministrazione per una più che dovuta ricompensa. Se così non fosse sarebbe la goccia che farebbe traboccare il vaso .. Grazie comunque per lo spazio concessomi!

Anonimo ha detto...

Sindacato Italiano Appartenenti Polizia
Segreteria Provinciale via castello 53 – 29100 PIACENZA
e mail piacenza@siap-polizia.it
Sito nazionale - www.siap-polizia.it
PIACENZA 03.05.2008

AL SEGRETARIO
PROVINCIALE SIAP PALERMO


Caro salvo
Sto seguendo con attenzione tutta l’attività che state svolgendo a tutela degli interessi e dei diritti legittimi della nostra categoria, e inn particolar modo per i colleghi di Palermo, che meritano attenzione e sostegno.
Purtroppo, siamo distanti, altrimenti sarei stato vicino a te e a tutti i colleghi di Palermo.
Ti prego estendere a tutti il nostro appoggio e la nostra solidarietà per l’iniziativa intrapresa, a nome di tutta la Segreteria Provinciale SIAP di Piacenza.

Un abbraccio


Il Segretario Generale provinciale SIAP
Sandro Chiaravalloti