lunedì 4 maggio 2009

RONDE? NO PREFERIAMO LA SICUREZZA REALE...

COMUNICATO STAMPA
IL GOVERNO: TAGLIA I FONDI ANCHE ALLA LOTTA ALLA MAFIA

Domani 5 maggio in concomitanza della manifestazione nazionale del cartello sindacale a Montecitorio per modificare il disegno di legge sulla sicurezza, a Palermo dalle ore 11,00 alle ore 13,00, tutti i sindacati di Polizia del cartello hanno indetto una Assemblea Generale di protesta, che prevede, data la massiccia partecipazione dei poliziotti, due dislocazioni: Questura e Caserma Pietro Lungaro.
I Sindacati di Polizia denunciano la volontà politica dell’attuale compagine governativa di istituire, le “ronde sulla sicurezza” che rispondono a logiche clientelari e di scuderia senza preoccuparsi minimamente di intervenire realmente sulla sicurezza dei cittadini.
Ripropongono un disegno di legge sulla sicurezza che prevede ingenti tagli al comparto, e mancati finanziamenti rispetto agli emolumenti dei poliziotti, disattendendo gli impegni presi in campagna elettorale. Oggi ciò che interessa, al Governo è semplicemente la percezione della sicurezza dei cittadini, come dire tutto fumo e niente arrosto.
A Palermo, sono stati tagliati del 75% i fondi destinati alle missioni dei colleghi che espletano attività di “intelligence” nella lotta alla criminalità mafiosa, niente soldi per le intercettazioni, per la carta, per la benzina, per le auto, per gli accompagnamenti…. e i poliziotti aspettano ancora i soldi dello straordinario dell’arresto di Lo Piccolo e Provenzano…. E il Governo Taglia!!!!

Palermo 4 Maggio 2009


I Segretari Generali Provinciali Palermo


SIULP SIAP-ANFP UILPS FED. CONSAP
Costantini Como Benanti Milazzo

Nessun commento: