domenica 29 novembre 2009

A TUTTI I 1318 IDONEI CONCORSO V. SOV.


Caro Collega,
In questi giorni è sempre più ricorrente su tutti i forum e gli spazi informativi di settore la problematica inerente la situazione dei 1318 idonei al concorso dei V. Sovrintendenti.
Come sicuramente ben saprai il SIAP, in ossequio al suo motto per cui “LA BASE LOTTA PER LA BASE”, è orgoglioso di essere l’unico Sindacato che ha deliberato di occuparsene seriamente e fattivamente intraprendendo iniziative sindacali e Giurisdizionali, al fine di tutelare le legittime aspirazioni degli esclusi.
In particolare vogliamo informarti che, dopo esserci consultati con i nostri Legali a Roma, ci stiamo facendo carico di sostenere un Ricorso, al TAR del Lazio, sezione specializzata per il p.i., completamente gratuito per i nostri iscritti.
Per maggiori informazioni, raccolta delle adesioni e coordinamento del ricorso, ti invitiamo a partecipare alla assemblea, interamente ed esclusivamente dedicata a questo tema, si terrà presso l’aula briefing del Poligono di Tiro, presso la Caserma Lungaro venerdì 4 Dicembre 2009, dalle ore 11:00 alle ore 14:00, alla presenza del Seg. Nazionale LUIGI LOMBARDO.
I colleghi interessati possono prendere parte alla riunione, in quanto tutti sono autorizzati a partecipare, dal sig. Questore o dai Capi Uffici delle specialità.
Ti aspettiamo!
La Segreteria Provinciale SIAP Palermo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

è vero che siete stati attaccati da altre due sigle sindacali, perchè avete ritenuto di sostenere le ragioni di questo ricorso?
Il segretario di base di altra O.S.

Anonimo ha detto...

questa volta non scriverò di temi generali, ma approfitto di questo utile spazio per alcune riflessioni sul mio posto di lavoro. da qualche anno i vertici ministeriali sembrano avere le idee confuse su cosa fare della Polizia Stradale. negli ultimi 4/5 anni si sono avvicendati alla guida del compartimento di palermo altrettanti dirigenti, i quali imbeccati dai loro diretti superiori sono stati animati da cd "mission aziendali" davvero singolari; chi pensava di trovare una branco di delinquenti abituali e fannulloni, per i quali "la ricreazione era finita"; chi non avendo conoscenza della specialità, ma era un buon padre di famiglia, veniva sopraffatto dalle gentili fattezze femminili, sperando in una promozione mai arrivata; chi era solo in transito, direzione catania, per cui immobilismo più totale e non datemi fastidio; chi ha cercato in poco tempo, di rivoluzionare l'ufficio utilizzando al meglio la super-tecnologia oggi disponibile, ma si trovava difronte anziani abituati al registro delle telefonate in uscita e chi infine sembra aver avuto un preciso compito di scombigliare quanto di buono esiste, rimescolando le carte, ottenendo soltanto personale demotivato, arrabiato e una perdita di profesisonalità acquisite e testate nel tempo.in tutto questo in mezzo e senza considerazione, i lavoratori che con cadenza annuale devono adattarsi ai capricci del dirigente di turno, assecondandolo nelle sue fisime e paranoie senza vederne almeno in apparenza una utilità d'azione e di progetto. poco importa se le auto per le pattuglie sono con circa 300.000km, poco importa se si chiede sempre più sacrifici ai pochi rimasti sulle strade, senza il giusto compenso, poco importa se a costo di turni massacranti in appostamenti, beccando alla fine gli autori di un sequestro di persona, si aspettano anni per gli straordinari, l'importante è indossare l'uniforme ed essere puntuali con l'orario(obedir tacendo.....)forse, e mi rivolgo alla Segreteria, ci sarebbe qualche spunto per intervenire???
saluti
roberto

Anonimo ha detto...

come è finita la riunione???ci sono speranze per gli idonei in graduatoria non vincitori???

Anonimo ha detto...

grazie per aver risposto!sono quello di prima.